
SCEGLI L’ORIENTAMENTO TERAPEUTICO
PIU’ ADATTO A TE
Psicoterapia Sistemico-Relazionale
Il mio approccio si fonda sulla Psicoterapia Sistemico-Relazionale, che vede l’individuo come parte di un sistema più ampio di relazioni. Spesso, le difficoltà personali derivano da dinamiche familiari, di coppia o sociali. Lavoriamo insieme per comprendere e migliorare queste interazioni, ritrovando un nuovo equilibrio.
EMDR
Utilizzo anche l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), una tecnica efficace nel trattamento dei traumi, dell’ansia e delle fobie. Grazie a questa metodologia, i pazienti riescono a elaborare esperienze dolorose, superando il peso emotivo che ostacola il loro benessere.
Per affrontare le difficoltà emotive o psicologiche, è fondamentale esplorare non solo il proprio mondo interiore, ma anche come le relazioni influenzano il nostro benessere. Il mio obiettivo è aiutarti a comprendere che spesso i problemi – siano essi ansia, difficoltà relazionali o conflitti – nascono dalle interazioni con chi ci circonda. Come pezzi di un puzzle, ognuno di noi è collegato agli altri, e solo lavorando insieme possiamo completare il quadro.