Chi sono
Mi chiamo Federica Grassi, sono una Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale. Le mie origini affondano in Umbria, ma da anni Milano è diventata la mia casa professionale e personale.
Dopo essermi laureata in Psicologia dello Sviluppo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore con il massimo dei voti, ho sentito il forte desiderio di specializzarmi in aree che mi permettessero di offrire un supporto profondo e concreto a chi vive momenti di difficoltà.
Ho scelto di concentrarmi su tre ambiti principali: lavoro con il trauma, utilizzo della tecnica EMDR e approfondimenti sulla dipendenza affettiva. Dopo un master in Psicotraumatologia e varie esperienze con associazioni come Telefono Azzurro e Telefono Donna, ho completato la mia formazione diventando Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale. Oggi, mi dedico a tempo pieno alla mia attività presso il mio studio di Milano, dove accolgo persone, coppie e famiglie che cercano supporto per affrontare disagi emotivi e relazionali.
Oltre alla mia professione, sono una grande appassionata di lettura, natura, animali e borghi antichi. Credo fermamente che il nostro benessere derivi dal trovare un equilibrio tra ciò che siamo e ciò che viviamo, dentro e fuori di noi.